Me/Io

Attualmente lavoro per Inpsyde GmbH come WordPress Engineer.

Ho iniziato a sviluppare per via di un incidente di percorso, tecnicamente dovrei essere un Graphic Designer ma si sanno le cose della vita, inizi in un modo e termini diversamente.

Nel tempo libero mi occupo di approfondire le tematiche riguardanti lo sviluppo software, chissà magari un giorno potrò definirmi un vero sviluppatore.

Ultimi libri letti? Il fantasma nella rete di Kevin D. Mitnick, ho anche altri libri sui samurai e la cultura giapponese, sono in lista e non appena termino delle letture necessarie al mio sviluppo professionale inizierò a leggerli.

Come progetti personali di recente ho rilasciato WpHooks una libreria cross platform che permette di implementare diversi tipi di Hooks anche al di fuori di WordPress.

Sto anche lavorando ad una serie di Models per WordPress che spero di finire un giorno, se magari hai del tempo da dedicarci mi farebbe piacere un aiuto.

Un altro progettino è quello che attualmente è chiamato UnPrefix è uno starter theme rimaneggiato parecchie volte ed attualmente nella sua forma definitiva avrà un semplice scheletro per il layout e tutto il resto verrà gestito tramite actions, penso sia la migliore cosa se si vuole lavorare con WordPress in ambito professionale, insomma diciamocelo a cosa serve un tema che introduce tutta quella logica e chiamate di funzione?

Adoro lo sviluppo TDD ed i principi SOLID.

Ritengo che ogni sviluppatore abbia la responsabilità di creare qualcosa che abbia un alto valore intellettuale e che sia condivisibile.

Non so come si possa sviluppare software open source senza seguire i principi SOLID.

Non credo di avere particolari skills, quello che posso dire è che ogni giorno è una nuova sfida ed ogni giorno imparo dagli errori che ho commesso.

A parte lo sviluppo e lo studio mi piace passare il tempo leggendo manga e guardando anime, credo che ci sia molto da imparare da entrambi su come poter migliorare la propria vita, alcuni li trovo particolarmente motivazionali.

Tra i miei preferiti sicuramente: GTO (Great Teacher Onizuka), Haikyuu l’asso del volley (di cui preferisco la versione animata ed in lingua originale).

Bakuman è uno di quei manga di cui sono grato della sua esistenza, la determinazione dei personaggi è fonte di energia per me, mi fa ricordare che non bisogna mai mollare per ciò in cui si crede.

Beh, ci sarebbe molto altro di cui discutere ma se scrivo tutto in questa pagina poi le persone non avranno niente da chiedermi, meglio terminare qui.

Github: https://github.com/widoz

Twitter: https://twitter.com/guidoscialfa